Consolidatore mono-ancoraggio READY-C
READY-C è la soluzione a problematiche di instabilità dei versanti, da utilizzare per riprofilare un versante instabile in tempi estremamente rapidi, grazie ai suoi vantaggi esclusivi.
Il Consolidatore Ready-C,noto comunemente come "Ombrello Consolidatore", è una struttura metallica monoancoraggio, ancorata al terreno mediante un tirante di ancoraggio profondo o con piastre realizzate in cca. Il consolidatore trova impiego ottimale come elemento per la riprofilatura e la messa in sicurezza di versanti in frana e scarpate in terra.
I consolidatori Ready-C presentano un concetto strutturale innovativo e la gamma di soluzioni offerta si differenzia per le caratteristiche tecniche atte a rispondere alle diverse esigenze applicative.
Il sistema a ombrello monoancoraggio è costituito da una struttura di travi metalliche collegate a croce di S. Andrea, da uno schermo frontale in rete, da uno snodo centrale che consente una limitata rotazione degli elementi e unisce il paramento a un tirante centrale di collegamento e ad un elemento di ancoraggio, la cui tipologia può variare a seconda delle esigenze progettuali, il tutto completato da funi di controventatura che collegano il paramento all'elemento di ancoraggio.
Tutte le strutture sono prodotte in regime di qualità certificato ISO 9001-2015 e trovano impiego come soluzione in una vasta gamma di applicazioni ed interventi:
- Gradonature di diversa altezza e resistenza
- Sistemazione di versanti in frana e movimenti franosi
- Stabilizzazione e consolidamento di versanti
- Briglie filtranti
- Difesa spondale antierosiva
CARATTERISTICHE E PUNTI DI FORZA
- Completamente preassemblato in stabilimento: tutte le strutture vengono fornite completamente assemblate in stabilimento in forma richiusa; l'unica operazione da effettuare in cantiere è l'apertura per gravità con una gruetta e il collegamento all'ancoraggio precedentemente predisposto;
- Apertura eseguita direttamente in cantiere: le strutture possono essere aperte direttamente in cantiere a piè d'opera, eliminando così ogni onere di montaggio improprio, stoccaggio e trasporto nell'ambito del cantiere;
- Velocità e semplicità di posa in opera: l'apertura automatica e il collegamento semplice con l'elemento di ancoraggio (piastra di calcestruzzo o ancoraggio profondo) permette di completare la posa in opera della struttura stessa in tempi estremamente brevi anche in situazioni cantieristiche difficoltose;
- Peso contenuto: il peso e l'ingombro contenuto delle strutture richiuse rendono semplice ed economico la movimentazione sia terrestre che aerea nell'ambito dell'area di cantiere.
La documentazione tecnica completa dei consolidatori READY-C (tavola tipologica editabile, voci di capitolato, descrizione materiali, analisi prezzo) è disponibile su richiesta compilando il form "richiedi informazioni" in fondo.